Pile ricaricabili Panasonic

BK-3HGAE/4BE 2700 mAh stilo AA ricaricabili Panasonic

EAN: 5410853052777

Blister da 4 pile - Confezione da 12 blister - Capacità 2700 mAh

Pile ricaricabili Panasonic ad alta capacità: Energia affidabile e sostenibile per il tuo business

Esplora la nostra selezione di pile ricaricabili Panasonic, ideali per garantire un'energia affidabile e sostenibile per le tue applicazioni. Siamo il partner ideale per le aziende che cercano soluzioni di alimentazione di alta qualità. Offri ai tuoi clienti pile ricaricabili Panasonic di alto livello, per un'eccellente performance e durata nel tempo.

Come funzionano le pile ricaricabili?

Le pile ricaricabili sono costituite da tre parti: un anodo (con carica negativa), un elettrolita e un catodo (con carica positiva). Gli elettroni, passando dall’anodo al catodo, genera una carica di elettricità. Questo scambio prosegue fin quando l’anodo non esaurisce i suoi elettroni: a questo punto, la pila viene considerata scarica. Se per una pila tradizionale questa è la fine della sua vita, per una pila ricaricabile non è così. Utilizzando un caricatore è possibile, infatti, invertire il flusso e ripristinare l’eccesso iniziale di elettroni nell’anodo: in questo modo la pila viene letteralmente ricaricata e il flusso può ripartire.

Quanto durano le pile ricaricabili?

Dato che le pile ricaricabili, normalmente, costano più di quelle non ricaricabili, è fondamentale sapere quante volte possono essere ricaricate. Le pile Panasonic Eneloop, ad esempio, possono essere ricaricate fino a 2100 volte e mantengono il 70% della carica anche dopo 10 anni di stoccaggio. Nonostante, quindi, l’investimento iniziale sia più elevato, viene ripagato dopo pochissimi cicli di ricarica, garantendo così notevoli risparmi economici. Scegliendo le batterie ricaricabili si sostiene uno stile di vita ecofriendly e a tutela dell’ambiente. Nella vita quotidiana vengono utilizzate molte più batterie di quanto puoi pensare: telecomandi, giocattoli, flash, causando un’enorme quantità di rifiuti speciali. Utilizzare pile ricaricabili, quindi, consente di contribuire alla riduzione di scarti da smaltire.