Bando Lazio Innova

DETTAGLIO SVILUPPO PUNTO VENDITA DIGITALE

Il miglioramento della in-store customer experience consentirà di interagire costantemente con gli utenti, orientandoli a un acquisto consapevole dei prodotti, puntando a migliorare l’esperienza d’acquisto statica.

Customer Experience

Sarà realizzato e progettato un design grafico dei nuovi espositori, con uno stile coerente alla comunicazione offline e online nei vari canali. Inoltre, verrà elaborato un video di presentazione per ogni promozione del mese. Lo stesso verrà riprodotto su tablet interattivi posti in prossimità di ogni espositore. Il progetto si focalizza sulla realizzazione di nuove scaffalature dotate di vetrine smart interattive, totalmente personalizzabili e gestibili da remoto, con l’obiettivo di offrire una Customer Experience unica ed innovativa ai propri clienti, diversa dalle proposte offerte dagli altri brand.

DETTAGLIO ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING

E-mail marketing

Saranno elaborate 12 newsletter, le quali, secondo alcuni meccanismi, saranno mandate solo ai contatti intenzionati a ricevere tali comunicazioni mensilmente. Saranno create: grafiche, contenuti focalizzati e attività specifiche IT per la realizzazione del materiale.

Social media marketing

Sarà elaborata una nuova strategia di Social Media Marketing che utilizzerà diversi canali e piattaforme digitali. Verrà formulato un piano editoriale settimanale con relative immagini finalizzate ad aumentare la conoscenza del prodotto e la varietà del catalogo. Le piattaforme utilizzate saranno: Facebook e sarà introdotto l’utilizzo di Linkedin.

COMPENSO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Per lo svolgimento completo del progetto, come precedentemente descritto, il costo complessivo viene quantificato in:

  • Spesa Approvata: 25.000,00 €
  • Contributo Concesso: 12.500,00 €

www.europa.eu